fbpx

Motore Progress Euro 5

Il nuovo motore Progress di Ligier utilizza una tecnologia iniettore pompa per ogni cilindro, completamente in alluminio e con albero a camme in testa. Progettato e costruito in Italia, è stato ottimizzato a livello vibrazionale e di rumorosità e reso sempre più affidabile. Il risultato è un motore “economico” ma delle alte prestazioni, e si conferma tra i più bassi a livello di emissione di CO².

  • Cilindrata: 498 cc
  • potenza massima: 6 KW
  • Coppia 21Nm a 1800 g/min
  • trasmissione automatica 8CVT) Invertitore dual drive, marcia avanti/retromarcia
  • Consumi: 3,8 litri per 100Km*
  • Emissione co2 (g/Km): classe A: 100g/km*

L’esclusivo motore DCI Common Rail di ultima generazione rappresenta un vero primato nel mondo minicar. Questo rivoluzionario motore permette di equipaggiare i nostri veicoli con il climatizzatore, senza praticamente avere perdite di potenza e un discreto raffreddamento in ogni condizione, grazie alla gestione elettronica. Anche in questo caso un plus che solo Ligier può offrire.

DCI + Clima
Grazie al controllo elettronico, questo motore Diesel di ultima generazione (unico motore concepito per le minicar, non di derivazione industriale o agricola) consente di godere dell’aria condizionata
(a seconda della versione), senza alcuna perdita di potenza durante le fasi di accelerazione e su strada in salita.
L’integrazione del climatizzatore e dei suoi comandi manuali avviene senza alcuna modifica del design dell’abitacolo. La produzione di aria fresca e deumidificata si verifica molto rapidamente grazie al sistema di ventilazione e bocchette presenti sulla plancia.